Skip to main content
|
 

This website uses cookies to offer you a better browsing experience.
You can learn more by clicking here.

Sales Manager

La tua scalata verso il successo nella gestione delle vendite!

 

Un ruolo difficile

La responsabilità delle vendite è tua

La Direzione stabilisce gli obiettivi e si aspetta che tu li consegua. Potresti avere poca o nessuna voce in capitolo per determinare quegli obiettivi, o poche possibilità di scelta per accettarli. Per quanto impegnativi o addirittura irrealistici possano essere questi obiettivi, ora sono tuoi e devi incanalare gli sforzi dei tuoi commerciali in attività che ne assicurino il conseguimento

Devi saper creare la squadra 

Devi essere in grado di individuare, assumere e formare nuovi venditori che devono avere l'esperienza e la capacità richiesta non solo per svolgere il lavoro, ma per eccellere nella posizione.

Devi saper gestire la squadra

Devi supervisionare, indirizzare, supportare il tuo team nelle attività di scouting, di gestione dei clienti, di gestione dei territori. Devi aiutarli nella stesura delle proposte e nel completamento delle pratiche burocratiche. 

Devi avere una strategia, condividerla e implementarla

Devi elaborare una strategia vincente e comunicarla efficacemente. La devi implementare  e controllare definendo i singoli obiettivi, le azioni, i piani di incentivazione, i KPI.

Leader, Coach, Mentor, Reclutatore, Stratega, Commerciale... UN RUOLO DIFFICILE! e più del 50% dei Direttori Vendite arriva a ricoprire questa posizione senza avere tutte le competenze necessarie.

 

Le Selling Solutions di Sandler ti garantiscono una solida e completa base professionale 

Le soluzioni suggerite per te sono:

Le soluzioni sono adattabili alle tue preferenze di partecipazione