Skip to main content
|
 

This website uses cookies to offer you a better browsing experience.
You can learn more by clicking here.

Sandler Sales Foundations

Il tuo viaggio verso il successo comincia da qui!

 

Vendi di più, vendi più facilmente

Molto spesso chi svolge un ruolo commerciale, a differenza di altre professionalità, non ha seguito un percorso di studi specifico e non utilizza un approccio metodologico, anche quando gestisce trattative molto importanti e complesse.

Ciò porta frequentemente a vendite e previsioni altalenanti che, oltre a rappresentare una grave criticità aziendale, contribuiscono a consolidare la sensazione già abbastanza diffusa di inconsistenza e scarsa professionalità del ruolo, ... il più diffuso al mondo e il più importante per ciascuna tipologia di azienda!

Sandler Sales Foundation ti garantisce il rafforzamento della tua professionalità dandoti strumenti che ti permetteranno di:

  • Distinguerti dai concorrenti
  • Gestire gli incontri in maniera concreta e produttiva
  • Sapere su cosa investire il tuo tempo
  • Gestire le opportunità in maniera consapevole e coerente
  • Chiudere le trattative senza sconti e percorsi complicati

Come possono attestare centinaia di migliaia di professionisti, scoprirai non solo un percorso verso SalesMastery, ma anche un percorso di crescita continuo che ti aiuterà a vendere meglio e ad avere successo,  personalmente e professionalmente. Sandler Training ha vinto molti premi per la migliore formazione alla vendita, ma quello di cui siamo più orgogliosi sono le dichiarazioni dei nostri clienti che confermano di aver ricevuto da noi il più alto ritorno sull'investimento rispetto a quello ottenuto da qualsiasi altra azienda di formazione alla vendita. Ciò significa che avrai una  maggiore probabilità di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita che ti verranno assegnati. Lo puoi fare partendo dalle basi.

Sandler Sales Foundations

E' il punto di partenza del percorso di formazione alle Vendite di Sandler ed è stato progettato per dare una panoramica completa del sistema e le informazioni necessarie per migliorare immediatamente l'efficacia delle attività commerciali.

Insegna ad equilibrare il rapporto con i compratori, qualificare le opportunità e le intenzioni d'acquisto, investire al meglio il tempo, gestire l'avanzamento delle negoziazioni in modo affidabile e coerente, concludere le vendite limitando sconti ingiustificati e trattative complicate, replicare il metodo.

Il rivoluzionario sistema ideato da David Sandler e il qualificato processo di affiancamento per consolidarlo sono quello che ha reso Sandler Training il sistema di vendita più diffuso e in più rapida crescita al mondo.

Il sistema si basa su semplici, ma potenti passaggi che guidano:

  • La costruzione di una relazione equilibrata tra Buyer e Seller
  • La definizione di una Agenda degli incontri commerciali concreta e condivisa
  • Il processo di Qualificazione dell'Opportunità
  • La scoperta del Budget a disposizione dell'Acquirente
  • La comprensione del processo Decisionale dell'Acquirente
  • Le modalità di preparazione e presentazione di una Proposta vincente
  • La chiusura soddisfacente per entrambi i contraenti
  • La gestione della fase di immediata post-vendita

Il sottomarino Sandler

Per rappresentare semplicemente le sette fasi del sistema, David Sandler, il fondatore di Sandler Training, ha utilizzato la metafora del sottomarino. Un buon commerciale, come un buon sommergibilista, deve lavorare su un piano di navigazione ben definito, in modo coerente, senza deviazioni. Così come per i compartimenti stagni di un sottomarino, è necessario chiudere ogni area della vendita prima di passare alla successiva. Non può tornare indietro e rischiare di far naufragare la vendita. Deve prendere decisioni basate su criteri oggettivi, non su emozioni. Ci vuole disciplina, vitalità e coraggio per fare ciò che deve essere fatto quando deve essere fatto.

sottomarino sandler

Le nozioni del Sandler Sales Foundations dovrebbero essere usate, come qualsiasi altra buona strategia, nel modo più opportuno e con attenzione alle situazioni. Il tempo, il nostro supporto e l'utilizzo ti aiuteranno a far diventare quanto appreso una sorta di approccio naturale, una forma mentis.

Il rivoluzionario sistema di vendita ideato da David Sandler e il Reinforcement Training sono ciò che ha reso Sandler  il sistema di vendita più diffuso e in più rapida crescita al mondo e un successo tra i professionisti come te.

Come viene erogato

Il corso Sandler Foundations può essere fornito in un'unica sessione di due giornate consecutive, o in sessioni settimanali di 4 ore ciascuna. A seguire sono da prevedere sessioni di rinforzo da concordare. 

La formazione può essere erogata: in presenza o on-line, con sessioni aziendali o interaziendali. Le sessioni di approfondimento tramite sessioni di coaching (Reinforcement): in presenza o on-line, con sessioni settimanali (massimo 2 ore), in team o individualmente (solo Direttori Vendite).

A chi è rivolto

I destinatari ideali del percorso di formazione Sales Foundations sono: Sales Executive, Account Manager, Sales Team LeaderDirettori VenditeOperatori del Servizio Clienti (a meno che non partecipino al corso Strategic Customer Care)